Aski Associazione Volontariato

asky4Asky Associazione Volontariato svolge assistenza sanitaria in occasione di manifestazioni, feste, eventi sportivi e religiosi che avvengono nel comprensorio e, inoltre, mette a disposizione la propria ambulanza per trasporto indigenti dal domicilio all’ospedale o viceversa, oppure trasferimenti da un ospedale ad un altro.

Qualora vi fosse un bisogno, può mettere a disposizione la figura di un medico e/o di infermieri volontari, così da essere operativi a tutti gli effetti in caso di emergenza.

L’associazione è impegnata anche in attività inerenti operazioni di protezione civile: di recente i volontari si stanno occupando della ristrutturazione della sede assegnata loro con delibera comunale.

Sempre più spesso i mass media riferiscono degli interventi della Protezione Civile, ma non sempre il cittadino ne individua con facilità l’identità e non considera che per fronteggiare tali eventi è necessario disporre di risorse finanziarie e umane straordinarie. Nello specifico, con “protezione civile” si intendono tutte le strutture e le attività messe in campo dallo Stato per tutelare l’integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi.

Con la legge n. 225 il concetto di protezione civile assume il significato di “cultura diffusa propria e della collettività” e si afferma la responsabilità di tutti i cittadini a concorrere efficacemente alla tutela e salvaguardia del territorio, dell’ambiente e della società.

asky1Attualmente, l’organo direttivo è costituito da:

  • Sandro Luciani (Presidente)
  • Alessandro Lucciola (Vice Presidente)
  • Nino Mazzante (Segretario)

Chi fosse interessato ad entrare nell’associazione Asky o a richiedere un loro intervento può:15170774_1623636154607132_3298284887795422548_n

  • presentarsi direttamente al loro ufficio
  • chiamare o inviare un fax al numero 0771/609157
  • contattarli tramite la loro pagina facebook Asky Associazione Volontariato

Chi entra nell’associazione, entra a far parte di una grande famiglia, di una squadra di amici che collaborano e si confrontano giornalmente per migliorare il loro operato di volontariato.

asky5asky2