A Suio Alto ospiti della Cooperativa “La Fonte”

Venerdì 27 aprile, nell’ambito del percorso di alternanza scuola- lavoro, le classi terza e quarta dell’I.T.T. “A. Pacinotti” di SS Cosma e Damiano, si sono recate a Suio Alto presso la sede della Cooperativa sociale “La Fonte”.
Una volta arrivati, hanno visitato la sede della cooperativa e hanno contribuito in prima persona alla produzione della marmellata di fragole che, poi, hanno degustato. Il sapore era davvero eccezionale!!!

In seguito, è arrivato lo psicologo, ha consegnato fogli, pennelli e colori ai ragazzi e li ha invitati a disegnare. Erano presenti anche dei ragazzi diversamente abili che frequentano regolarmente la cooperativa. In effetti, come spiegato dallo stesso psicologo, il disegnare è stato un modo per rilassarsi. Disegnare è una tecnica per liberare la mente dai pensieri perché ci si concentra solo sul disegno.

Dopo aver ringraziato per l’accoglienza ricevuta e per le attività svolte, i ragazzi sono tornati a scuola ricchi di nuove e belle esperienze condivise con i vari esperti.

 

 

Precedente Presentazione del Libro-Guida sulla Francigena del Sud Successivo A spasso nella natura